Lunedì 21 ottobre alle ore 20.30 nella Basilica di San Vittore a Varese verrà ricordato Domenichino Zamberletti, un giovane ragazzo la cui vicenda è legata alla vita di don Silvio Galli.
Il Prevosto Mons. Gioia con grandissimo entusiasmo ha dato la disponibilità della Basilica per dare la possibilità a molte persone di seguire l’evento.
Sarà presente da Milano Mons. Apeciti, responsabile del Servizio delle Cause dei Santi e Beati della Diocesi, che ha di recente tenuto una trasmissione di un’ora intera su Radio Mater sul Domenichino.
Mons. Eros Monti aggiornerà in merito al ruolo della Parrocchia e Archivio del Sacro Monte che custodiscono la memoria di Domenichino.
Conduttore della serata sarà il giornalista Gianfranco Fabi, con letture di Luisa Oneto e accompagnamento musicale all’organo, lo strumento amatissimo da Domenichino.
E poi Carla Tocchetti il suo libro Domenichino del Sacro Monte di Varese, una pubblicazione che racconta molti fatti inediti, tra cui la cornice storica della vita di Domenichino (1936-1950) al Sacro Monte governato all’epoca dal grandissimo monsignor Angelo Del Frate. Impreziosisce la pubblicazione il significativo testo di don Silvio Galli su Domenichino.