FOGLIO INFORMATIVO
Don Silvio GalliDomenichino Zamberletti del Sacro Monte di Varese
in questo giorno della solennità di Tutti i Santi condivido questa registrazione inviatami dalla cara Uberti Orsola circa l’iniziativa promossa a 74 anni dalla morte di Domenichino Zamberletti del Sacro Monte di Varese,
Domenichino Zamberletti è una figura di ragazzo legata a don Silvio Galli. Durante il tirocinio pratico a Varese, don Silvio stringe una profonda amicizia spirituale con Domenichino Zamberletti, un ragazzino morto in concetto di santità.
Molto importante anche per capire cosa significa una Causa di beatificazione e Canonizzazione l’intervento di Mons. Ennio Apeciti, responsabile del Servizio delle Cause dei Santi e Beati della Diocesi di Milano,
Mons. Eros Monti aggiorna in merito al ruolo della Parrocchia e Archivio del Sacro Monte che custodiscono la memoria di Domenichino.
Conduttore della serata è il giornalista Gianfranco Fabi, con letture di Luisa Oneto e accompagnamento musicale all’organo, lo strumento amatissimo da Domenichino.
E poi Carla Tocchetti il suo libro Domenichino del Sacro Monte di Varese, una pubblicazione che racconta molti fatti inediti, tra cui la cornice storica della vita di Domenichino (1936-1950) al Sacro Monte governato all’epoca dal grandissimo monsignor Angelo Del Frate. Impreziosisce la pubblicazione il significativo testo di don Silvio Galli su Domenichino.
Novena al Servo di Dio don Silvio Galli
la parrocchia di Concesio si unisce alla preghiera per Ramona con una novena a don Silvio Galli
che inizierà il prossimo lunedì 14 ottobre alle ore 20.00
e che può essere seguita anche attraverso questo link