Venerdì 31 gennaio 2025, la nostra scuola ha vissuto una giornata speciale, all'insegna della gioia, della spiritualità e della fraternità, in occasione della Festa di San Giovanni Bosco, il nostro Padre e Maestro della Gioventù.
La mattina si è aperta con un incontro in palestra per gli studenti dei licei. L'intervento di Don Fabio Attard, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile Salesiana, ha riempito i cuori di ispirazione e ha rinnovato in ciascuno di noi la bellezza dell’educazione salesiana. Con il suo messaggio, ci ha ricordato l'importanza di vivere ogni giorno con passione e amore verso gli altri, proprio come faceva Don Bosco.
La giornata è proseguita con momenti di allegria e condivisione, dove i nostri studenti del liceo, insieme agli insegnanti, hanno partecipato a giochi e attività che hanno trasformato la scuola in un luogo di risate, amicizia e spensieratezza.
Il momento culminante della festa è stato la Celebrazione Eucaristica comunitaria, un momento di profonda riflessione e preghiera che ci ha unito spiritualmente. In quel momento, tutta la nostra comunità – dai bambini della scuola primaria agli studenti dei licei – ha sentito la bellezza di essere parte di un progetto che va oltre le mura della scuola, uniti in un unico spirito di fede, speranza e solidarietà.
Questa giornata, ricca di emozioni, è stata una grande occasione per riflettere sui valori che Don Bosco ci ha lasciato: l'amore per la gioventù, il rispetto per l'altro, l’importanza di crescere insieme come comunità. È stato davvero speciale vivere questi momenti insieme, riscoprendo la bellezza di essere una grande famiglia.