Grande soddisfazione per la nostra scuola in occasione della cerimonia di premiazione del Bando Pensogiovane, che si è svolta presso l’IC di Rudiano. L’iniziativa ha visto la partecipazione di 91 progetti presentati da giovani dell’Ambito Oglio Ovest, individualmente o in gruppo.
Tra i 30 progetti premiati (8 per la categoria under 18, 22 per la categoria over 18), spicca con orgoglio il risultato ottenuto dal nostro alunno Alberto Ruggeri, che si è classificato quarto nella categoria over 18 con il progetto “Legalità e Futuro”.
Il lavoro di Alberto si distingue per l’alto valore civico e formativo: il progetto prevede infatti l’organizzazione di una conferenza sulla legalità con la partecipazione del magistrato Nicola Gratteri. Un’idea forte, concreta, rivolta ai giovani e al territorio, che mira a promuovere consapevolezza e senso di responsabilità.
Un riconoscimento importante, che premia l’impegno, la sensibilità e la visione del nostro studente e che rappresenta un motivo di orgoglio per tutta la comunità scolastica.