L'estate è il momento perfetto per esplorare nuovi orizzonti e affrontare nuove sfide. I nostri ragazzi lo hanno fatto letteralmente, salpando per l'English Sailing Camp!
Tra lezioni di inglese, nodi marinari e il vento tra le vele, hanno scoperto che imparare può essere un'esperienza entusiasmante, specialmente quando si fa squadra.
La mattina è stata dedicata all'inglese e alla teoria della vela con giochi, attività di gruppo e conversazioni che ci hanno preparato al pomeriggio. Dopo pranzo, tutti in barca! I ragazzi hanno affrontato piccole e grandi sfide, come issare le vele, governare il timone e risalire in barca dopo che questa si è capovolta.
Ma la cosa più importante che i ragazzi hanno imparato in questa esperienza è stata la collaborazione. Sulla barca, non ci sono singoli, ma un equipaggio. Ognuno ha il suo ruolo e la sua responsabilità, e per raggiungere l'obiettivo bisogna fare squadra e aiutarsi a vicenda. È stato un modo diverso di stare insieme, di crescere e di affrontare la vita, in pieno stile salesiano.